RISONANZA MAGNETICA

Presso il nostro poliambulatorio di Castel San Pietro Terme (BO) potrai prenotare visite di risonanza magnetica eseguite in collaborazione con il Medical Center MCP di Imola.

Ma esattamente cosa è la risonanza magnetica?
La risonanza magnetica è un esame diagnostico che permette di visualizzare l'interno del nostro corpo senza effettuare operazioni chirurgiche o somministrare pericolose radiazioni ionizzanti. Ideata e messa a punto intorno al 1980, la risonanza magnetica ha subìto nel corso degli anni un costante processo di evoluzione tecnologica.
Oggi, grazie alla sua estrema precisione diagnostica e all'assenza quasi totale di effetti collaterali, si è conquistata un ruolo di primaria importanza nella diagnosi di numerosissime malattie. Particolarmente utile nell'ottenere immagini dettagliate del cervello e della colonna vertebrale, riesce a fornire ottime informazioni anche in campo traumatologico, oncologico, ortopedico, cardiologico e gastroenterologico.

In collaborazione con il Medical Center MCP di Imola eseguiamo indagini di risonanza magnetica di varie tipologie, quali:
- Angio RM (Distretto vascolare intracranico)
- RM Encefalo
- RM Massiccio facciale
- RM Rocche petrose
- RM Ipofisi
- RM Orbite
- RM Seni paranasali
- RM Muscoloscheletrica-osteoarticolare
- RM Rachide cervicale-dorsale-lombosacrale
- RM Scavo pelvico

Utilizziamo un innovativo sistema di risonanza magnetica Total Body Aperta, quindi l'esame viene svolto su un sistema aperto in grado di soddisfare le esigenze anche di pazienti affetti da claustrofobia, attacchi d'ansia ed obesità.