In base alla normativa in materia di privacy, informiamo l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.Per maggiori informazioni sul tipo di cookies utilizzati o per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l'informativa estesa.

Via Avogadro, 1c 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051 94 48 88 - Fax 051 04 77 144
E-mail info@alfapoliambulatorio.it
P.IVA e CF 02515921209


Chi Siamo

MISSIONE

Il Poliambulatorio ALFA nasce dall'esigenza di offrire al territorio una struttura ambulatoriale polispecialistica , dove le diverse componenti sanitarie sono integrate da un ad hoc di "salute e benessere" delle persone.

Professionisti qualificati e strumenti diagnostici, si rivolgono in senso più ampio al benessere generale, in termini non solo curativi ma anche preventivi.

Vogliamo aiutare le persone a raggiungere uno stato di benessere psicofisico ottimale, rispondendo con efficacia ai loro bisogni.

I servizi e le prestazioni sono previsti con continuità e costanza; in caso di interruzione o di irregolare la struttura adotta tutte le misure necessarie per superare gli inconvenienti.

VISIONE

Il  Poliambulatorio ALFA  intende perseguire l'eccellenza mediante la formazione continua del personale medico, paramedico e amministrativo, l'implementazione delle prestazioni erogate e l'aggiornamento delle dotazioni strumentali per una sempre maggiore qualità nell'effettuazione delle prestazioni, oltre ad essere un punto di riferimento per le prestazioni di Fisioterapia e Rieducazione.

GLI OBIETTIVI

  • Garantire l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l'utilizzo di risorse professionali e tecnologie adeguate.
  • Soddisfare le esigenze dell'utenza, sia per le prestazioni diagnostiche ambulatoriali che per il presidio di Medicina fisica e Riabilitazione. Il risultato è che il Poliambulatorio non sussidiario all'Attività Pubblica, ma è integrativo e complementare, in termini di risorse umane sia risorse tecnologiche.
  • Garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente:
    • la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
    • tempi di attesa e procedura di prenotazione certi e trasparenti;
    • il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
    • la possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista al quale affidarsi;
    • la refertazione immediata o in tempi brevi per le prestazioni diagnostiche;
    • un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire l'erogazione del servizio;
    • la professionalità e la cortesia da parte di tutti gli addetti e la disponibilità a fornire informazioni adeguate;
    • il rispetto della privacy
  • Raggiungere e raggiungere gli standard di prodotto e di servizio così come programmati, al fine di perseguire un miglioramento continuo.